Facebook Pixel
Domenica 4 Dicembre 2022, ore 06.59
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 19 settembre 2022 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Chiusura in frazionale ribasso per Wall Street, con il Dow Jones che lascia sul parterre lo 0,45%; sulla stessa linea, si posiziona sotto la linea di parità il Nasdaq 100, che si ferma a 11.861,38 punti.

Oggi chiusa la Borsa di Tokyo per festività (Respect for the Aged Day). Giornata da dimenticare per Shenzhen, che riporta un -2,3% e termina gli scambi a 11.261,5 punti.

Piazza Affari è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia, che si muovono sulla parità, senza una chiara direzione. Tentenna Francoforte, con un modesto ribasso dello 0,52%; chiusa Londra per le esequie solenni di Sua Maestà la Regina Elisabetta; sotto pressione Parigi, con un forte ribasso dello 0,91%.

In fondo alla classifica degli indici settoriali troviamo il comparto media con un calo di -4,56%. Ribasso per Mfe A, che presenta una flessione del 10,26%.

Mercoledì è in programma il dato sulle Scorte di Petrolio degli Stati Uniti. Giovedì, sempre negli Stati Uniti, saranno pubblicate le Richieste dei Sussidi di Disoccupazione. Venerdì è in programma il dato sul PIL della Spagna. Si attende dagli Stati Uniti la diffusione del PMI composito, previsto sempre venerdì.


Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.