Facebook Pixel
Martedì 29 Novembre 2022, ore 09.36
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 20 settembre 2022 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Il listino USA mostra un timido guadagno in chiusura, con il Dow Jones che ha messo a segno un +0,64%; sulla stessa linea, il Nasdaq 100 guadagna lo 0,77% rispetto alla seduta precedente, chiudendo a 11.953,27 punti.

Tokyo conclude in progresso dello 0,44%, archiviando la sessione a 27.688,4 punti. Shenzhen porta a casa un calo dello 0,48%, con chiusura a 11.207 punti.

Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. Bilancio decisamente positivo per Francoforte, che vanta un progresso dello 0,70%; sostenuta Londra, con un discreto guadagno dello 0,89%; buona performance per Parigi, che cresce dello 0,77%.

Buona la performance a Milano del comparto alimentare, che riporta un +1,37% sul precedente. Avanza di poco Campari, che sta mettendo a segno un modesto profit a +1,41%.

Domani nel pomeriggio, negli Stati Uniti, saranno pubblicate le Scorte di Petrolio. I mercati sono in attesa delle Richieste dei Sussidi di Disoccupazione sempre degli Stati Uniti, in previsione giovedì. Venerdì, in Spagna l'agenda prevede il dato sul PIL. Sempre venerdì, negli Stati Uniti l'agenda prevede il dato sul PMI composito.


Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.