Facebook Pixel
Lunedì 30 Gennaio 2023, ore 02.08
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 21 settembre 2022 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Scambi in ribasso per la Borsa di New York, che accusa una flessione dell'1,01% sul Dow Jones; sulla stessa linea, chiude in retromarcia il Nasdaq 100, che scivola a 11.851,54 punti.

Seduta in calo per Tokyo, che retrocede dell'1,36% e chiude a 27.313,1 punti. Shenzhen allunga timidamente il passo dello 0,69% e chiude a 11.283,9 punti.

La Borsa di Milano è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia, che si muovono sulla parità, senza una spinta definita. Soffre Francoforte, che evidenzia una perdita dello 0,98%; sostanzialmente invariato Londra, che riporta un moderato -0,05%; preda dei venditori Parigi, con un decremento dello 0,96%.

In fondo alla classifica degli indici settoriali troviamo il comparto tecnologia con un calo di -1,17%. Scende sul mercato Eems, che soffre con un calo del 4,95%.

Questo pomeriggio, negli Stati Uniti l'agenda prevede il dato sulle Scorte di Petrolio. Domani nel pomeriggio, ancora negli Stati Uniti l'agenda prevede il dato sulle Richieste dei Sussidi di Disoccupazione. Venerdì, in Spagna l'agenda prevede il dato sul PIL. Negli Stati Uniti sempre venerdì i mercati sono in attesa del PMI composito.


Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.