Facebook Pixel
Domenica 4 Dicembre 2022, ore 07.33
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Scuola: Anief indica le priorità per il nuovo Governo

"Ci sono tre priorità che il nuovo governo dovrà afforntare subito, per la scuola, per il personale della scuola e per i nostri studenti". E' quanto ricorda Marcello Pacifico, presidente del sindacato autonomo della scuola Anief.

"La prima grande priorità è la gestione della fase transitoria del reclutamento dei precari: l'Europa ci incalza e lo Stato itaiano deve dare una risposta che non è stata esaustiva come è stata data nel PNRR".

"La seconda priorità è certamente quella delle risorse agigutive, che devno essere distinte: quelle che servono subito per avere un organico aggiuntivo e far funzinare meglio le nostre scuole e, soprattutto, quelle per rinnovare il contratto.

Pacifico ricorda che quello della scuola "è l'unico contratto nel Pubblico Impiego scaduto da 44 mesi a non esser stato rinnovato, perché le risporse sono insufficienti rispetto all'ìinfolzione che è schizzata alle stelle. Chiediamo questo al nuovo governo, speriamo che si insedi il prima possibile e dia le risposte per una scuola giusta".
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.