Facebook Pixel
Martedì 29 Novembre 2022, ore 08.09
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Personale scolastico: riprendono le assemblee sindacali di Anief. Focus su contratto e diritti

"E' importante parlare di cosa sta avvenendo in Aran e per questo stiamo programmando delle assemblee sindacali in tutta Italia e in ogni provincia, per discutere qual è lo stato delle trattative per il rinnovo del contratto, ma anche per discutere del manifesto che abbiamo elaborato". E' quanto afferma in una intervista a Teleborsa Marcello Pacifico, Presidente del sindacato autonomo della scuola Anief.

"Un manifesto che si propone di raggiungere questo nuovo Governo e questo nuovo Parlamento - spiega il sindacalista - per costruire una scuola più giusta, senza dimenticare il punto sulla giurisprudenza, cioè su quelle che abbiamo chiamato 'top five', quei cinque grandi macro argomenti sui diritti riconosciuti ogni giorno dai tribunali, con sentenze che vanno a ristorare i lavoratori".

"Riparte quindi la mobilitazione. Riparte anche lo stato di agitazione del personale della scuola. Aspettiamo delle risposte per gli ATA, per i docenti, ma soprattutto per i nostri studenti", conclude Pacifico.
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.