Facebook Pixel
Lunedì 30 Gennaio 2023, ore 02.35
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Contratto: Bianchi accoglie la richiesta Anief. Stanziati altri 300 milioni, ora si vada alla firma

"E' da luglio che Anief chiede di sbloccare il contratto e finalmente è arrivato uno stanziamento aggiuntivo di 300 milioni di euro, equivalente a 7 -8 ore in più per insegnante, rispetto ai 120 milioni di euro già stanziati".

Così il Presidente del sindacato Anief, Marcello Pacifico, annuncia l'arrivo di maggiori risorse per il rinnovo del contratto del personale della scuola, sollecitando gli altri sindacati in Aran di "dire sì alla proposta di Anief di andare subito ad un contratto snello, ad un contratto 'ponte', perché in questo momento l'inflazione è troppo alta e non possiamo perdere tempo a cambiare tutto il contratto".

"Possiamo dunque cominciare a ristorare i lavoratori della scuola, gli unici del pubblico impiego a non aver ancora firmato un contratto, per dare più di 100 euro di aumento e più di 3.000 euro di arretrati", sottolinea il sindacalista.

"La proposta Anief è ancora sul tavolo - conclude Pacifico - grazie all'intervento che abbiamo fatto presso il governo e presso il Ministero dell'Istruzione e, finalmente, grazie allo sblocco di queste risorse aggiuntive, si potrà andare insieme a firmare questo contratto in Aran".
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.