(Teleborsa) - Dopo la polemica scoppiata ieri a seguito dell'inchiesta della Gabanelli sui guadagni derivanti dal blog di Beppe Grillo, arrivano le prime delucidazioni da parte dello staff del leader del Movimento 5 Stelle.
In un comunicato si legge che "il Blog è nato nel 2005. A differenza della maggior parte dei prodotti editoriali italiani televisivi o cartacei non ha mai utilizzato fondi pubblici. Negli ultimi anni la sua gestione è stata sempre in perdita. Nel 2012 i costi erano diventati insostenibili e fu inserita per questo, verso metà anno, la pubblicità, ma non per tutte le categorie, per evitare di chiuderlo".
"Nel 2011 Casaleggio Associati (CA) ha chiuso in passivo di 57.800 euro con un fatturato di circa 1.400.000 euro. Le perdite del blog sono state sempre coperte da CA", continua la nota, specificando che "i bilanci di CA depositati alla Camera di Commercio di Milano sono peraltro disponibili a qualunque giornalista interessato ai suoi mirabolanti guadagni".
Dopo le offese fatte ieri alla giornalista di Report da parte di molti attivisti del Movimento, oggi sono in tanti a sostenerla ricordando che la Gabanelli stava solo facendo il proprio lavoro, ponendosi delle domande, le stesse a cui molti cittadini avrebbero voluto avere delle risposte.