(Teleborsa) - Cosa potrebbe mancare alla piattaforma di condivisione di video più affollata del mondo? Un'area dedicata ai videogame, per esempio. Ma presto, se i rumors che stanno circolando in queste ore si riveleranno esatti, su YouTube ci saranno anche i giochi.

Secondo Variety Google che, come noto, possiede YouTube, dopo i misteriosi acquisti da Foxconn e l'affaire Titan avrebbe messo gli occhi niente meno che su Twitch, piattaforma di video streaming in diretta dedicata a e-sport e videogiochi.

Nato nel 2011 Justin Kan e Emmett Shear, co-fondatori della Justin.tv (che la controlla), il sito ha raggiunto la massima popolarità con il lancio della PlayStation4 e della Xbox One (con le quali è integrato) e ad oggi conta circa 43 milioni di visitatori al mese e una permanenza media giornaliera degli utenti di un'ora e mezza.

Un affare non da poco, insomma, sulla quale avrebbero messo gli occhi anche altri giganti dell'high tech quale Microsoft. Per questo Big G sarebbe disposta a sborsare fino a 1 miliardo di dollari.