(Teleborsa) - Continua a tenere banco la vicenda della ristrutturazione dei debiti di Alitalia da parte delle banche creditrici.

A questo proposito si è pronunciato, oggi, Alessandro Decio, Chief Risk Officer di Unicredit che, a margine del Consiglio di Amministrazione di Mediobanca ha auspicato che si possa arrivare ad un accordo per la fine di luglio.

Unicredit così come Intesa San Paolo , Banca Mps, e Banca Popolare di Sondrio sono tutte creditori di Alitalia, ma mentre Unicredit è pronta a finanziare sostenere il piano di rilanci Alitalia, Intesa San Paolo , pensa che prima di finanziare il nuovo piano della compagnia sia necessaria l'adesione dei sindacati al programma: altro tasto dolente della vicenda.

Banca Mps, e la Popolare di Sondrio da parte loro sul tema della ristrutturazione del debito hanno diverse posizioni che non combaciano con quelle degli altri creditori.

A questo proposito Decio ha dichiarato "si tratta di normali dinamiche delle negoziazioni, è solo una questione di tempo".