(Teleborsa) - Seduta effervescente per Banca Mps, che scambia con una performance nettamente positiva del 12,93%. Il titolo, ben comprato sin dall'esordio, ha vistosamente allungato il passo nel pomeriggio, dopo l'annuncio di un aumento di capitale di Banco Santander e delle allusioni di una possibile acquisizione della banca senese.

Comparando l'andamento del titolo con l'indice FTSE MIB, su base settimanale, si nota che Banca Mps mantiene forza relativa positiva in confronto con l'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +11,28%, rispetto a -1,18% del FTSE MIB).

Il contesto tecnico generale evidenzia implicazioni ribassiste in via di rafforzamento per Banca Mps, con sollecitazioni negative tali da forzare i livelli verso l'area di supporto stimata a 0,4834 Euro. Contrariamente alle attese, invece, sollecitazioni rialziste potrebbero spingere i prezzi fino a quota 0,5435 dove staziona un importante livello di resistenza. Il dominio dei ribassisti alimenta attese negative per la prossima sessione con target potenziale posto a quota 0,4439.

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.
(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)