(Teleborsa) - Le Forze Armate canadesi e USA hanno scelto i sistemi di DRS Technologies. La società controllata da Finmeccanica si è infatti aggiudicata tre nuove commesse per la fornitura di equipaggiamenti ai veicoli armati dell’Esercito canadese e ai sottomarini e navi della Marina Militare statunitense.

Un primo contratto, del valore di 100 milioni di dollari, è stato siglato con General Dynamics Land Systems - Canada e riguarda la produzione di sistemi di sorveglianza per equipaggiare i carri armati LAV 6.0 (prodotti da General Dynamics) in dotazione all’Esercito canadese. Il contratto, della durata di otto anni, comprende la fornitura di antenne, sistemi di sorveglianza a lungo raggio e supporto cliente nell’ambito del progetto LRSS (Light Armored Vehicle – Reconnaissance Surveillance System) dell’Esercito canadese.

Gli altri due accordi, siglati con la Marina Militare statunitense, sono di tipo IDIQ (Indefinite Delivery, Indefinite Quantity) e hanno un valore potenziale totale fino ad un massimo di circa 440 milioni di dollari.