(Teleborsa) - Gran debutto ieri della Banca Multicanale e della nuova rete di promotori finanziari IWBank Private Investments, costituita a seguito dell’integrazione tra IWBank e Ubi Banca Private Investment.

La fusione permetterà di sfruttare le sinergie derivanti dalla capacità di acquisizione di nuovi clienti della banca online, attraverso la combinazione del potenziale di cross selling e up selling dalla rete dei promotori finanziari.

Alla guida della nuova struttura ci saranno il direttore generale Andrea Pennacchia e il presidente Massimo Capuano.

La nuova banca partirà con masse pari a 13,2 miliardi di euro, se si sommano i 7,2 miliardi di IWBank e i 6 miliardi di UBI Banca Private Investment. L’obiettivo è quello di arrivare entro il 2018 a 25 miliardi di euro di masse gestite, 400 mila clienti complessivi e una platea di promotori finanziari di 1.100 unità.

La nuova banca andrà a coprire l'esigenza sempre più sentita dai risparmiatori, di consulenza agli investimenti, servizi assicurativi e di banking on line e si colloca come principale competitor di altri intermediari on line, come ad esempio Fineco bank.