(Teleborsa) - Effervescente la compagnia biotecnologica americana, che scambia con una performance decisamente positiva dell'8,74%.

Driver principale del rialzo è la trimestrale, annunciata da Biogen, superiore alle attese. Il quarto trimestre si è chiuso con un utile per azione adjusted pari a 4,50 dollari contro i 4,06 dollari stimati dagli analisti. I ricavi si sono attestati a 2,84 miliardi ben oltre i 2,71 miliardi stimati dal consensus. Per il 2016, la società stima un EPS adjusted compreso tra 18,30-18,60 dollari e ricavi nel range 11,1-11,3 miliardi.

Il movimento di Biogen, nella settimana, segue nel bene e nel male l'andamento del Nasdaq 100, rendendo il titolo fortemente influenzato dal mercato di riferimento e meno da notizie inerenti alla società stessa.

Lo scenario tecnico di Biogen mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 267,6 dollari USA con area di resistenza individuata a quota 277,2. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 264,3.

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.
(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)