(Teleborsa) - Nelle sale operative cresce l'attesa per l'annuncio ufficiale delle nozze tra il London Stock Exchange e Deutsche Boerse che secondo quanto riportato dall'agenzia Reuters, dovrebbe essere una questione di giorni.

L'annuncio della fusione tra i due colossi finanziari che, una volta completata punta a sinergie di costi per ben oltre 300 milioni di euro, dovrebbe arrivare la prossima settimana. "Le sinergie di costi supereranno chiaramente i 300 milioni di euro indicati come obiettivo nella fusione Deutsche Boerse - Nyse nel 2011", ha dichiarato una delle fonti all'agenzia, aggiungendo che il motivo è che "i business di Deutsche Boerse e LSE sono molto più complementari".

Secondo i dettagli annunciati dalle due società di mercato, la fusione darà vita a una Public limited company di diritto britannico domiciliata a Londra, ma con il quartiere generale sia nella City che a Francoforte; una governance "bilanciata" e addirittura, un "comitato referendum" sui possibili effetti della Brexit.