(Teleborsa) - Il Gruppo Tod's ha chiuso il primo trimestre con un fatturato consolidato pari a 249,6 milioni di euro, in flessione del 3,1% rispetto allo stesso periodo del 2015. A cambi costanti i ricavi sarebbero stati pari a 247,3 milioni di euro (-4% rispetto allo scorso anno).

Nel dettaglio, i ricavi del marchio Tod's ammontano a 131,8 milioni di euro (-7,3%), quelli del marchio Hogan sono stati pari a 67,1 milioni di euro (-1,5%) mentre le vendite del marchio Fay sono salite del 2,9% a 14,6 milioni di euro. Crescono dell'8,7% i ricavi del marchio Roger Vivier a 35,7 milioni.

"I dati di fatturato del primo trimestre riflettono un contesto di settore e di mercato impegnativo - ha sottolineato Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del Gruppo - caratterizzato dal forte calo dei flussi di turisti e dalla debolezza dei consumi in molti importanti mercati per il settore".

Tuttavia, conclude il top manager - "il gradimento delle collezioni invernali, ed i buoni risultati che l'ottimizzazione dei costi ci daranno nei mesi futuri, ci permetteranno di chiudere l'anno in modo soddisfacente".