(Teleborsa) - Buone notizie per il mercato del lavoro del Regno Unito, dove calano le richieste di sussidi alla disoccupazione e il tasso dei senza lavoro si conferma stabile.

Nel mese di aprile il numero dei senza lavoro che hanno chiesto un sussidio di disoccupazione è sceso in Gran Bretagna di 2.400 unità, dopo l'aumento di 14.700 unità del mese precedente.

Il dato pubblicato dall'Office for National Statistics (ONS) è migliore delle attese degli analisti che stimavano un incremento di 4.300 unità.

Il tasso di disoccupazione è rimasto fermo al 5,1% confermandosi al livello più basso dalla crisi del 2006. Centrate anche le stime di consensus.

Nei tre mesi a marzo, il totale dei disoccupati è risultato essere pari a 1,7 mln di unità (+21 mila rispetto al trimestre precedente e -142 mila rispetto allo stesso trimestre del 2015).

Nello stesso periodo il numero degli occupati si è attestato a 31,58 mln di unità, salendo dello 0,1% su trimestre e dell'1,3% su anno.

Infine, il tasso di crescita dei salari medi (esclusi i bonus) ha decelerato al +2,1% dal 2,2% precedente e sotto le attese che erano per una crescita del tasso fino al 2,3%. Includendo i bonus si è registrato invece un incremento del 2%, dal +1,9% rivisto del mese precedente (+1,8% prima stima) mentre le stime di consensus erano ferme al +1,7%.