(Teleborsa) - il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha deciso di vietare le pubblicità “Beach body ready” alle fermate della metro e sui bus. Il motivo di questa decisione, anche se ai più potrebbe sembrare una censura oscurantista, è la volontà di proteggere i minori da un confronto con qualche top model che può risultare spiacevole se non addirittura umiliante.

La questione non è nuova nella capitale inglese. Nel 2015, infatti, era apparsa per le strade di Londra un mega poster con una modella in bikini in cui si pubblicizzavano degli integratori per sportivi e campeggiava la fatidica domanda: "Il tuo corpo è pronto per la spiaggia?", da cui ne era scaturita una campagna di protesta, che aveva raccolto ben 70 mila firme.

Inoltre, l’ufficio del sindaco ha precisato di aver anche chiesto a Transport for London, la società che gestisce il trasporto pubblico della città, di istituire un gruppo direttivo, in collaborazione con le sue agenzie pubblicitarie, Exterion Media and JCDecaux, per monitorare e verificare l’osservanza delle regole.