(Teleborsa) - In retromarcia FCA a Piazza Affari. Già in avvio seduta il titolo di Fiat Chrysler aveva registrato un calo improvviso che l'ha portata in asta di volatilità dopo aver segnato -4,5%. A dare una spinta al ribasso i timori sull'eventuale cessione di Magneti Marelli a Samsung .

Sulla vendita Magneti Marelli, Elkan presidente di FCA, qualche giorno fa aveva confermato di avere "discussioni in corso, anche se nulla è stato formalizzato". Anche Sergio Marchionne, sembra non voler rinunciare a Magneti Marelli.

Secondo il numero uno do FCA, Magneti Marelli è essenziale per il gruppo. I ben informati più che una cessione ipotizzano una collaborazione che potrebbe nascere con l’acquisto da parte di Samsung di quote nella società.

Intanto, la Commissione Europea avrebbe invitato i rappresentanti di Italia e Germania a una riunione per trovare una soluzione al contrasto tra i due paesi sul livello delle emissioni di alcuni modelli della FCA. Lo riporta "Il Sole 24 Ore" che cita Lucia Caudet la portavoce responsabile dell'industria e del mercato interno.