(Teleborsa) - La Fashion Week, in corso a Milano dal 21 al 26 settembre, fa aumentare i canoni d'affitto delle case della città meneghina.

Sono circa 22.500 i visitatori attesi in città in occasione della settimana della moda, segnale questo che il comparto è sempre più importante per l'economia italiana. I dati della Camera Nazionale della moda italiana vedono l'industria del fashion in crescita dell’1,4% rispetto allo scorso anno.

In questa settimana, rispetto alla prima settimana di settembre, i canoni d'affitto per un bilocale di 40/70 mq registrano un aumento del +10,4% nell'area del Quadrilatero della Moda (prezzo medio di 235 euro a notte). E' quanto rivela una ricerca del Centro Studi di Casa.it.

Il report spiega che i prezzi giornalieri variano dal più economico quartiere Brera (120 euro a notte) sino alle vie più costose del Quadrilatero della Moda: 280 euro in Via della Spiga e Via Sant’Andrea, seguite da Via Montenapoleone (270 euro), Via Gesù (240 euro) e Via Manzoni (220 euro).