(Teleborsa) - Un 2017 che è partito sotto buoni auspici per i mutui che confermano il trend positivo nonostante la flessione che si è registrata nel mese di aprile quando il Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF (Centrale Rischi Finanziari) ha rilevato una discesa delle richieste del 16,1% rispetto allo stesso periodo del 2016. Lo riporta Mutuionline.it.

"È plausibile che il brusco calo delle richieste registrato in quest’ultimo mese possa essere dovuto anche alle numerose festività e ai ponti in calendario", spiega Simone Capecchi, Executive Director di CRIF.

Tuttavia il mese di aprile riserva anche qualche dato positivo. Prosegue infatti il trend di crescita dell’importo medio richiesto, segno che la capacità di spesa delle famiglie mantiene una certa solidità, con la cifra che da inizio anno si attesta su valori sempre più alti rispetto al 2016. La somma chiesta per nuovi mutui e surroghe è risultata pari a 124.992 euro, ovvero un +1,9% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.