(Teleborsa) - In origine, l'idea era quella di realizzare una vera e propria iCar, un veicolo con il logo di Apple. Sembrerebbe, invece, che Apple, abbia fatto retromarcia, rinunciando alle proprie ambizioni sulle macchine a guida autonoma.

Dopo aver pensato di porsi in contrapposizione con l'industria automobilistica di Detroit, l'azienda di Cupertino ha deciso di focalizzarsi sulla tecnologia che permette a una vettura di funzionare anche senza un conducente.

A scriverlo è il New York Times. Non a caso, il Ceo Tim Cook in u'intervista rilasciata a Bloomberg a giugno, ha sottolineato come il gruppo si stia "concentrando sui sistemi autonomi".

Il quotidiano newyorchese è anche il primo ad anticipare la notizia di un servizio shuttle a guida autonoma (ancora non operativo) pensato per trasportare i dipendenti di Apple da un edificio a un altro. Lo shuttle sarà probabilmente un veicolo commerciale di un produttore tradizionale di auto, che Apple userà per testare le tecnologie in fase di sviluppo.