(Teleborsa) - Mangiare bene, si sa, fa bene alla salute. Il cambio di stagione, il passaggio all’ora solare hanno messo a dura prova il vostro corpo? Una dieta adeguata e il miglioramento delle proprie abitudini alimentari possono incidere positivamente su questa condizione di stanchezza che colpisce il 15% degli italiani, ma quanto si spende per iniziare un percorso nutrizionale adeguato? per iniziare un iter alimentare volto all’apprendimento delle regole per mangiare sano e meglio, in Italia si spendono in media 100 euro. Lo rivela un'indagine svolta da ProntoPro.it.

Trento è la città più cara dove, per avviare una valutazione dello stato di salute del paziente e creare una dieta ad hoc, mediamente sono necessari 140 euro ed è seguita da Roma (130 euro), Venezia e Bari (125 euro).

I capoluoghi più economici della Penisola, invece, sono: Cagliari, città in cui si spendono 55 euro per la prima visita, Catanzaro in cui sono necessari 65 euro e Genova in cui si devono mettere a budget 70 euro.