(Teleborsa) - Trenitalia e American Express hanno siglato una partnership che prevede vantaggi per clienti e passeggeri.

Tra le opportunità nate dall'integrazione dei Programmi di Loyalty, la possibilità di ottenere un voucher sconto fino ad un valore di 180 euro, accelerare la raccolta dei punti Membership Rewards di American Express acquistando biglietti sul sito Trenitalia, scegliere la Carta Regalo Trenitalia nel catalogo premi Membership Rewards. Ancora, i titolari delle Carte Centurion potranno accedere a tutte le lounge FRECCIAClub. Sarà poi possibile utilizzare il Voucher Shop With Points con Safekey sul sito Trenitalia per ridurre il saldo del conto carta.

"La partnership con American Express è strategica – dichiara Orazio Iacono, Amministratore Delegato di Trenitalia – perché ci consente di arricchire ancora la proposizione di valore nei confronti dei nostri clienti lungo tutta la customer journey, dalla pianificazione del viaggio, alla scelta delle opzioni di acquisto - ad esempio anche attraverso il programma membership reward - all'acquisto grazie ad uno strumento di pagamento sicuro e affidabile, a tutti gli ulteriori vantaggi derivanti dalla sinergia di offerta e loyalty che c’è tra Trenitalia e American Express".

Sono più di 450.000 i titolari di Carta American Express che nell'ultimo anno hanno scelto di viaggiare con Trenitalia, di cui il 30% stranieri. Nello specifico, nell'ultimo anno gli acquisti di biglietti Trenitalia da parte di clienti American Express sono aumentati del 10%.

A sostegno delle collaborazione le due società hanno predisposto una campagna di marketing integrata che riserverà nuove offerte nel corso dei prossimi mesi.