(Teleborsa) - Giornata di forti acquisti sul titolo Yoox, protagonista a Piazza Affari con un balzo di oltre 20 punti percentuali.

A fare da assist alle azioni, che chiudono con un progresso del 24,26% a 37,6 euro, è stata la notizia del lancio di un'OPA totalitaria da parte del gruppo Richemont. Il titolo è arrivato a toccare i 38 euro, prezzo proposto per l'offerta sui titoli del fashion retailer online.

Il prezzo di 38 euro, rappresenta un premio del 25,6% rispetto al prezzo di chiusura di mercato venerdì scorso e un premio del 27% rispetto al prezzo medio ponderato nei 3 mesi precedenti da oggi, 22 Gennaio.

Yoox continuerà ad essere gestita come un business distinto a fianco degli altri business del gruppo Richemont e manterrà la sua sede in Italia. "Oggi è un momento memorabile per Yoox Net-A-Porter Group - ha dichiarato Federico Marchetti - Fondatore di Yoox e Amministratore Delegato di YNAP -. Come ha dichiarato Richemont - ha aggiunto - il razionale dell’operazione è investire ulteriori risorse con l’obiettivo di accelerare il solido percorso di crescita di YNAP e rafforzarne la posizione di leadership nel lungo termine nel settore del lusso online. Questo si tradurrà in maggiori investimenti in prodotto, tecnologia, logistica, persone e marketing" -.