(Teleborsa) - Borsa Italiana S.p.A. ha rilasciato il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant di Life Care Capital S.p.A. sull'AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. L'avvio delle negoziazioni della special purpose acquisition company Italiana con una focalizzazione esclusiva sul settore Health & Life Care, è previsto per il 7 marzo 2018.

L’ammissione fa seguito alla conclusione dell’operazione di collocamento di azioni ordinarie e warrant di LCC per un controvalore di 140 milioni di Euro, destinati alla realizzazione di un’operazione di aggregazione con altra/e impresa/e, con qualunque modalità di legge, quali, ad esempio, un’operazione di fusione, acquisizione di partecipazioni e/o conferimento, finalizzata alla quotazione sul mercato AIM Italia.

Life Care Capital è l’unica SPAC tematica italiana con una focalizzazione esclusiva sul settore Health & Life Care, promossa da Carlo Castellano, Alessandra Gavirati, Luigi Sala, Jody Vender e Techwald S.p.A..

(Foto: Stefano Stabile)