(Teleborsa) - Turkish Airlines ha comunicato di avere raggiunto nel mese di ottobre un load factor dell’83,4%, così come si è confermato il trend di crescita dei passeggeri (+5%). In particolare, il coefficiente di riempimento sui collegamenti internazionali ha registrato una crescita di 3 punti percentuali, raggiungendo l’83,2%, mentre quello sui voli domestici ha raggiunto l’85,1%.

E’ cresciuto, del 7% circa, anche il numero dei passeggeri in transito da voli internazionali a voli internazionali. Numero positivi anche per il comparto cargo/posta, aumentato del 24% rispetto allo stesso periodo del 2017. I principali mercati che hanno contribuito a questo incremento sono i voli domestici (+42%), l’Africa (+35%), il Nord America (+30%), e l’Europa (+24%).

Nel periodo gennaio-ottobre, il numero totale di passeggeri che hanno volano con Turkish Airlines è salito dell’11% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il numero totale di passeggeri ha superato i 64 milioni. Durante i primi dieci mesi del 2018 il trasporto cargo/posta è aumentato del 25% e ha superato un milione di tonnellate.