(Teleborsa) - Si muove sulla parità il titolo Enel, allineandosi alla prudenza mostrata dal mercato. Il gruppo energetico ha annunciato nei giorni scorsi i risultati d'esercizio che hanno centrato il target di Ebitda nel 2018. "Risultati eccellenti" ha commentato Francesco Starace, amministratore delegato e direttore generale di Enel.

Sulla scia dei conti, gli analisti di HSBC hanno rivisto al rialzo il giudizio sul titolo portando la raccomandazione a "hold" da una precedente "reduce". Il target price è stato ritoccato all'insù a 5,10 euro dai 4 precedenti.


Lo scenario su base settimanale del gruppo energetico rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal FTSE MIB. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.

Il quadro tecnico di Enel segnala un ampliamento della linea di tendenza negativa con discesa al supporto visto a 5,105 Euro, mentre al rialzo individua l'area di resistenza a 5,169. Le previsioni sono di un possibile ulteriore ripiegamento con obiettivo fissato a 5,077.