(Teleborsa) - Informare le imprese e i professionisti in merito alle nuove opportunità nel campo dell’efficientamento energetico: dall’evoluzione normativa, a quella degli strumenti necessari alla messa in sicurezza e al miglioramento delle performance energetiche degli edifici. Questo lo scopo dei seminari tecnici gratuiti organizzati da ENEA insieme con la società Logical Soft, gli ordini professionali e gli atenei presenti sul territorio, pronti a fare tappa nelle città di Roma, Bari, Torino, Cagliari e Padova.

Durante gli incontri sarà presentata l’applicazione “Condomini+ 4.0”, l’applicazione gratuita ENEA sviluppata da Logical Soft e utile ad individuare la vulnerabilità energetico-strutturale degli edifici condominiali.

Inoltre, in linea con l'"Ecobonus" ed il "Sismabonus" frutto dell’ultima Legge di Bilancio, saranno caricate su di un portale dedicato le pratiche destinate all’ENEA, così da valutare gli effettivi vantaggi economici frutto del meccanismo di cessione del credito, con soluzioni dirette o con intermediari finanziari.