(Teleborsa) - Unieuro S.p.A acquisisce 12 punti vendita in Sicilia. Il maggiore distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici ha perfezionato in data odierna l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Carini Retail S.r.l, società già proprietaria di Pistone S.p.A e titolare di un ramo d'azienda costituito da questi 12 punti vendita nell'isola della trinacria.

La società fondata da Vittorio Silvestrini, a seguito del verificarsi delle condizioni sospensive e conformemente a quanto annunciato in precedenza , ha incrementato di 25.000 mq la propria superficie di punti vendita, attestandola a circa 370.000 mq, con un fatturato incrementale stimato a 140 milioni di euro.

Pagata in concomitanza del closing anche la prima tranche da 6 milioni di euro del prezzo complessivo, che si attesta a 17,4 milioni.
Le prossime due tranche per saldare la cedente saranno corrisposte a distanza di 12 mesi dalla data odierna per la prima quota (6 milioni di euro) e 24 mesi per la seconda che esaurirà i restanti 5,4 milioni di euro dell'accordo.