(Teleborsa) - I Futures USA invertono rotta dopo alcuni dati macro positivi, relativi a disoccupazione e import-export che li hanno riportati in territorio positivo.

A colorare di rosso i derivati americani le notizie non rincuoranti sull'accordo, ormai dato quasi per assodato dai mercati, tra Cina e Usa. Già nella giornata di ieri infatti il Responsabile degli Stati Uniti per il commercio Robert Lighthizer ha comunicato che le distanze tra le due superpotenze non si sarebbero ridotte su molti temi importanti tra cui quello essenziale della proprietà intellettuale. Oggi, a rincarare la dose di perplessità da parte degli investitori è arrivata anche la notizia di Bloomberg per cui l'incontro tra il Tycoon e Xi Jinping previsto per Marzo sarebbe slittato a data da definirsi e che questa non si preannuncia di possibile calendarizzazione prima di fine aprile.

I Futures sul Nasdaq ritorna a guadagnare uno 0,06% attestandosi a 7.301 punti, quello sullo S&P 500 tocca un leggero +0,02% arrivando a 2.820 punti base mentre il future sul Dow Jones ancora fatica con un leggero -0,03%, a 25.760 punti a tornare in quota.