(Teleborsa) - Garofalo Health Care (GHC) estende la presenza in Friuli-Venezia Giulia e rafforza il suo posizionamento in Veneto, dove il Gruppo e` già` presente con Villa Berica, Villa Garda, CMSR Veneto Medica e Sanimedica.

L'azienda che opera nel settore della sanità privata accreditata ha stipulato tre contratti preliminari per l’acquisizione, dai coniugi Vincenzo Martino e Pierina Loretta Bianco, dell’intero capitale sociale di Centro Medico San Biagio S.p.A. e di Bimar S.r.l. e dell’80% del capitale sociale di Centro Medico Università` Castrense S.r.l..

Il closing dell’operazione e` previsto entro il 31 luglio 2019 per quanto riguarda il trasferimento delle partecipazioni di Centro Medico San Biagio e di Bimar, ed entro novembre 2019 per Centro Medico Università` Castrense.

L’Enterprise Value complessivo delle tre operazioni e` pari ad a circa Euro 51,2 milioni, con un Equity Value pari a Euro 52,4 milioni, che tiene conto della stima del valore della posizione finanziaria netta delle tre società` alla data del 30 giugno 2019.

L’accordo contrattuale prevede altresì il rilascio da parte dei venditori di una garanzia di Euro 5,0 milioni a copertura di potenziali sopravvenienze passive.