(Teleborsa) - Si muove in avanti Ferrari, che sta portando a casa un rialzo dello 0,24%, avvicinandosi a quota 150 euro.

A fare da assist alle azioni contribuisce la vittoria di Leclerc che ha riportato la Rossa a vincere nel GP di Monza dopo 9 anni.

La Ferrari ha inoltre alzato il velo sulla nuova F8 Spider, l’ultima generazione di sports car scoperta equipaggiata con il motore centrale-posteriore V8 più di successo di sempre. Obiettivo della Casa di Maranello è stabilire un nuovo punto di riferimento per l'auto sportiva "en plein air".

Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE MIB. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione al cavallino rampante di Maranello rispetto all'indice di riferimento.

Tecnicamente, Ferrari è in una fase di rafforzamento con area di resistenza vista a 149,3 Euro, mentre il supporto più immediato si intravede a 148,6. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 150.