(Teleborsa) - Si muove al ribasso il titolo Prysmian, collocandosi in coda al FTSE MIB con -4,43%.

A pesare sulle azioni della società contribuisce la decisione della concorrente americana Corning di peggiorare le stime su due delle cinque divisioni e l'annuncio di un piano di tagli dei costi. La società che, in after market USA ha ceduto oltre 10 punti percentuali, ha detto di aspettarsi vendite nel comparto della fibra ottica in flessione del 3-5%, quest'anno, contro stime per una crescita dell'1-5%. Nel business display Corning prevede prezzi piatti nel terzo trimestre e un declino nel corso dell'anno.



Il movimento del gruppo specializzato nella produzione di cavi, nella settimana, segue nel bene e nel male l'andamento del FTSE MIB, rendendo il titolo fortemente influenzato dal mercato di riferimento e meno da notizie inerenti alla società stessa.

Lo status tecnico di Prysmian è in rafforzamento nel breve periodo, con area di resistenza vista a 20,6 Euro, mentre il primo supporto è stimato a 19,79. Le implicazioni tecniche propendono per un ampliamento della performance in senso rialzista, con resistenza vista a quota 21,41.