(Teleborsa) - Antitrust: sviluppo dell’economia digitale e politica della concorrenza al Convegno Women in Competition
Nella giornata di ieri, presso la sede dell'Antitrust, si è tenuto il convegno "Women in Competition - Politica Antitrust nell'Era Digitale", dove si è discusso dello sviluppo dell’economia digitale e delle nuove sfide per la politica della concorrenza e per l'enforcement della normativa antitrust.
In particolare, la raccolta e l'uso dei Big Data e i "mercati senza prezzo" sollevano questioni che si trovano al confine tra antitrust, tutela del consumatore e tutela della privacy; inoltre, la velocità del cambiamento tecnologico rende sempre più complesso l'intervento, non solo delle autorità antitrust, ma anche del legislatore, a fronte dell’esigenza di non scoraggiare l'innovazione ma offrire al tempo stesso una adeguata tutela a consumatori e imprese.
L'evento è stato aperto dal Presidente Rustichelli e ha visto la partecipazione dell'Ambasciatore britannico in Italia, Jill Morris, e del Componente Gabriella Muscolo. Andrea Coscelli, CEO dell'autorità di concorrenza del Regno Unito, ha chiuso il convegno.
Antitrust, economia digitale pone nuove sfide per autorità concorrenza
E' stato il tema dle convegno "Women in Competition - Politica Antitrust nell'Era Digitale"
22 ottobre 2019 - 14.07