(Teleborsa) - Un superbonus da 2mila euro per i pagamenti digitali che potranno contare su un "ampio ventaglio" di possibilità. È quanto dichiarato dal premier Giuseppe Conte nel corso del suo intervento a "diMartedì" su La7.

"Credo che arriveremo a far trovare nei conti correnti fino a 2mila base come superbonus per i pagamenti digitali. Offriremo un ampio ventaglio di pagamenti digitalizzati", ha chiarito il Presidente del Consiglio.

Tanti gli argomenti affrontanti durante l'intervista, compresi quelli che riguardano le scelte economiche del governo. "Non abbiamo introdotto pignoramenti. Non introduciamo nuove tasse. Se in 100 giorni abbiamo trovato 23 miliardi, in un anno quanto pensate che troveremo?", ha sottolineato il premier.

Attenzione in particolare è stata posta alla "lotta all'evasione che ci frutterà molto: il nostro tesoro, il tesoretto del Paese è di 100 miliardi (equivalente al valore dell'evasione in Italia, ndr). Ricaveremo molto da questa lotta. E da questo gruzzolo potremo destinare una parte per tagliare del 20, 30 fino al 50% le tasse. Non so se li recupereremo tutti ma questo è l'obiettivo", conclude