(Teleborsa) - Si muove al ribasso il titolo Bayer che passa di mano in perdita del 3,66% allineandosi alla debolezza dell'intero listino tedesco.

La società ha annunciato di aver chiuso l'esercizio 2019 con un balzo dell'utile netto a 4,09 miliardi di euro in aumento del +141,4% rispetto al 2018. Sul risultato ha contribuito la vendita della quota di Currenta per 1,64 miliardi. I ricavi sono saliti del 3,5% a 43,5 miliardi di euro.

Alla luce dei risultati di bilancio è stata confermata la distribuzione di un dividendo di 2,80 euro per azione, come l'anno scorso. Per il 2020, Bayer si attende un ulteriore aumento dei ricavi e degli utili.


Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice DAX30, evidenzia un rallentamento del trend della compagnia chimico-farmaceutica rispetto all'indice della Borsa di Francoforte, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

Il quadro tecnico di Bayer segnala un ampliamento della linea di tendenza negativa con discesa al supporto visto a 66,8 Euro, mentre al rialzo individua l'area di resistenza a 68,39. Le previsioni sono di un possibile ulteriore ripiegamento con obiettivo fissato a 66,26.