(Teleborsa) - Sono 3.794 i nuovi casi registrati in Italia rilevati nelle ultime 24 ore a fronte di poco più di 574mila test tra molecolari e antigenici con il tasso di positività allo 0,7%. Le vittime sono 36. Questi i numeri del bollettino di oggi, giovedì 21 ottobre, diffuso dal ministero della Salute.



Il ministro Roberto Speranza ha partecipato oggi, in videoconferenza, al G7 dei ministri della salute, ribadendo che in questo momento bisogna mantenere "un approccio graduale nella fase di convivenza con il Covid. Il vaccino è la chiave per uscire dalla pandemia ma bisogna anche mantenere comportamenti corretti".


Intanto, complessivamente sono 88.269.317 le dosi di vaccino anti Covid somministrate nel nostro Paese pari all'88,5% delle consegnate. E' quanto si legge nel report del commissario straordinario per l'emergenza sanitaria aggiornato alle 17.14. 844.872 le persone che hanno ricevuto la terza dose addizionale, mentre sono 46.377.034 le persone over 12 con almeno una dose.

Intanto, in Israele dove è scoperto il primo caso della nuova mutazione della variante Delta del coronavirus (Ay4.2), riscontrata in un numero crescente di casi nel Regno Unito. Lo ha riferito il ministero della Salute di Tel Aviv, secondo quanto riportato dal Times of Israel. La mutazione è stata individuata su un ragazzo di 11 anni tornato da un viaggio in Moldavia ed al momento, secondo le autorità israeliane, questo è l'unico caso accertato