(Teleborsa) - Orange Belgium è stata scelta da Nethys per avviare trattative in esclusiva per l'acquisizione del 75% del capitale meno un'azione di VOO SA sulla base di un enterprise value di 1,8 miliardi di euro per il 100% del capitale. VOO SA è un operatore di telecomunicazioni che possiede la rete via cavo nella regione della Vallonia e parte della regione di Bruxelles. Inoltre, offre servizi di telefonia fissa e mobile, Internet a banda larga e servizi televisivi.

L'enterprise value di 1,8 miliardi di euro per il 100% del capitale corrisponde a un multiplo dell'EBITDA prima delle sinergie di 9,5x. Orange Belgium, che attualmente ha un leverage basso, finanzierebbe questa transazione aumentando il proprio debito, con il supporto della società madre francese Orange. "Il progetto industriale di Orange, la natura complementare delle sue risorse e dei suoi team e la cultura sociale delle due società offrono una prospettiva attraente per i dipendenti sia di VOO che di Orange Belgium", viene sottolineato in una nota.

Si muove al rialzo Orange Belgium, che si attesta a 19,9, con un aumento dell'1,43%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 19,96 e successiva a 20,12. Supporto a 19,8. Discreta la performance di Orange, che si attesta a 9,9, in lieve aumento dello 0,45%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 9,94 e successiva a 10,03. Supporto a 9,85.