(Teleborsa) - H-Farm, piattaforma di innovazione quotata su Euronext Growth Milan, ha perfezionato la cessione a Jakala della business unit consultancy per 38 milioni di euro, dando esecuzione agli accordi preliminari annunciati lo scorso 12 aprile. Ora H-Farm si focalizzerà prevalentemente nel settore education, diventando così l'unica realtà italiana quotata in borsa che si occupa di formazione. Inoltre, grazie all'accordo firmato oggi, H-Farm diventerà anche azionista di Jakala nei prossimi mesi, dando il via a una partnership strategica per valorizzare l'offerta alle imprese e tutto l'ecosistema di innovazione che racchiude il settore dell'education.

"Vogliamo innovare il settore education, proiettando i giovani verso i nuovi lavori con la miglior preparazione possibile, rispondendo in modo rapidissimo alle esigenze del mercato e dialogando costantemente con il mondo della ricerca - ha commentato Riccardo Donadon, AD e fondatore di H-Farm - Crediamo nella contaminazione del talento e delle discipline: nei prossimi anni amplieremo la nostra offerta con percorsi innovativi con l’obiettivo di educare le persone che immagineranno, innoveranno e cambieranno il mondo di domani".

H-Farm intende diventare un centro di attrazione per talenti provenienti da tutto il mondo, dove potersi preparare al futuro prossimo con percorsi di studio innovativi, focalizzati sulle competenze e personalizzati grazie all'adaptive learning, in continuo aggiornamento e miglioramento. Ad oggi fanno parte dell’offerta formativa: H-FARM INTERNATIONAL SCHOOL con sede a Ca' Tron, Vicenza e Rosà (VI), l'istituto di formazione Universitaria H-FARM College, gli istituti di specializzazione BigSchool con la scuola di computer grafica BigRock e di programmazione BigWave, i laboratori per bambini e ragazzi di SPARX.