(Teleborsa) - Henkel, primaria azienda chimica tedesca, ha migliorato la guidance 2022 in occasione del Capital Markets Day odierno. Ora prevede una crescita organica delle vendite da +5,5 a +7,5% a livello di gruppo nell'anno fiscale 2022 (in precedenza: da +4,5 a +6,5%). Per la business unit Adhesive Technologies è ora prevista una crescita organica delle vendite da +10,0 a +12,0% (in precedenza: da +8,0 a +10,0 percento). Per Beauty Care, Henkel continua a prevedere una crescita organica delle vendite compresa tra -3,0 e -1,0%, mentre per Laundry & Home Care continua a prevedere una crescita organica delle vendite di da +4,0 a +6,0%.

"In vista della continua forte crescita delle vendite in Adhesive Technologies, oggi abbiamo aggiornato le prospettive per l'anno fiscale 2022 sia per la business unit Adhesive Technologies che per il hruppo Henkel - ha affermato il CEO Carsten Knobel - Inoltre, stiamo continuando a lavorare intensamente su misure globali per compensare per quanto possibile l'impatto del drastico aumento dei costi delle materie prime, della logistica e dell'energia sul nostro sviluppo degli utili".

L'aspettativa di ritorno sulle vendite rettificato (margine EBIT) a livello di gruppo rimane invariata nell'intervallo dal 9,0 all'11,0%. Per lo sviluppo dell'utile rettificato per azione privilegiata (EPS) a tassi di cambio costanti, Henkel continua a prevedere un calo compreso tra -35 e -15%.