(Teleborsa) - La francese Worldline, l'italiana Nexi e la statunitense Fiserv hanno avanzato offerte per acquisire la divisione pagamenti della banca spagnola Sabadell, secondo indiscrezioni raccolte da Reuters, che parla di un'operazione fino a 400 milioni di euro.

Sabadell dovrebbe selezionare un gruppo di offerenti finali all'inizio di ottobre, dopo la valutazioni delle offerte non vincolanti, con l'obiettivo di finalizzare un deal entro dicembre. In ogni caso, è prevista la stipula di una partnership a lungo termine con Sabadell, che manterrà il diritto esclusivo di commercializzare prestiti o transazioni finanziarie.

Secondo le fonti anonime, la vendita è gestita da Barclays ed è rivolta solo a operatori del settore, tra cui il colosso statunitense PayPal e le aziende rivali Fidelity National Information Services Inc (FIS) e Network International, mentre i fondi di private equity non sono stati invitati a fare offerte.

Ottima la performance di Banco de Sabadel, che si attesta a 0,794 Euro, con un aumento del 4,92%. Si contrae la performance di Nexi con i prezzi allineati a 9,01 Euro, per una discesa dello 0,75%. Si muove in territorio negativo Worldline, che si attesta a 44,56 Euro, con un calo dell'1,22%.