(Teleborsa) - Relatech, quotata su Euronext Growth Milan e operante nel settore della digital transformation delle imprese, ha chiuso il primo semestre del 2022 con un valore della produzione pari a 29,5 milioni di euro, in crescita del 111% rispetto al 30 giugno 2021, mentre il valore della produzione su base proforma si attesta a 31,6 milioni. La quota di ricavi ricorrenti è pari a 8,6 milioni, in crescita del 166%, ed è pari al 34% dei ricavi dalle vendite. La quota dei ricavi verso clienti esteri si attesta al 32% dei ricavi totali, in crescita del 42% in valore assoluto.

L'EBITDA adjusted è pari a 5,6 milioni di euro e risulta in crescita del 78% (EBITDA margin adj al 22%). Il risultato netto adjusted è pari a 1,7 milioni di euro (3,2 milioni di euro un anno fa), mentre il risultato netto reported si attesta a 0,8 milioni di euro (2,5 milioni di euro un anno fa).

"Il processo di consolidamento del gruppo ha avuto una significativa accelerazione nel corso del 2022 con l'operazione di acquisizione di EFA Automazione a cui si sono recentemente aggiunte anche Venticento e Fair Winds Digital - ha commentato il presidente Pasquale Lambardi - I dati pubblicati oggi sono il frutto di sinergie di ricavo e di costo che progressivamente hanno contribuito all'ulteriore miglioramento della marginalità del gruppo, alla base della crescita unitamente ad un'intensa attività di ricerca e sviluppo che insiste su di un robusto ecosistema di partnership scientifiche e tecnologiche".

La Posizione Finanziaria Netta gestionale al 30 giugno 2022 (calcolata come indebitamento finanziario al netto delle passività finanziarie e delle passività per diritti d'uso) risulta pari a 1,3 milioni di euro, con una liquidità di cassa pari a 14 milioni di euro rispetto a una posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2021 pari ad 1,7 milioni di euro (cassa) e liquidità di cassa pari a 11 milioni di euro.