(Teleborsa) - L'Aeroporto di Milano Bergamo celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza, per richiamare l’attenzione sul valore del rispetto e della cortesia, tanto più importante nel campo aeroportuale, concentrato sull'attenzione alla persona.

Dalle ore 10:00 e fino alle ore 14:00, presso il terminal passeggeri, saranno allestite tre postazioni - una in area arrivi airside, una in area partenze voli Schengen e un’altra in quella riservata ai voli extra Schengen - dove gli addetti ai servizi di assistenza a terra del Gruppo SACBO offriranno ai passeggeri gerbere e cioccolatini.

La giornata mondiale della gentilezza è nata in Giappone grazie al Japan Small Kindness Movement, fondato nel 1988 a Tokyo, dove due anni prima si era costituito un primo gruppo di organizzazioni riunito nel World Kindness Movement (Movimento mondiale per la Gentilezza). In questa giornata si è chiamati a promuovere l’attenzione e il rispetto verso il prossimo, la cortesia dei piccoli gesti, la pazienza, la cura, l’ascolto dei bisogni degli altri senza dimenticare i propri.