(Teleborsa) - Hasbro, una delle tre maggiori società produttrici al mondo di giocattoli, ha chiuso il 2023 con ricavi in calo del 15% a 5 miliardi di euro, con una crescita nel segmento Wizards of the Coast e Digital Gaming (+10%) più che compensata dal calo nel segmento Consumer Products (-19%) e nel segmento Entertainment (-31%) .

La perdita operativa di 1.539 milioni di dollari comprende 1,3 miliardi di dollari di avviamento non monetario e oneri di svalutazione di beni immateriali associati a eOne film e TV, un cambiamento nelle prospettive per l'equilibrio delle attività di produzione di proprietà e gestite e costi di inventario non ricorrenti. La perdita netta è stata di 10,73 dollari per azione, mentre l'utile netto rettificato è stato di 2,51 dollari per azione.

"Nonostante il contesto macroeconomico, stiamo entrando nel 2024 con un bilancio più sano, una struttura dei costi più snella e un portafoglio diversificato di marchi di giocattoli e giochi leader del settore che supportano la nostra capacità di investire nel business e mantenere il nostro impegno a restituire liquidità agli azionisti attraverso il nostro dividendo leader della categoria", ha affermato il CEO Chris Cocks.