(Teleborsa) - Interpump Group annuncia che in data odierna è avvenuto il closing delle acquisizione della Oleodinamica Panni e della Cover.
Oleodinamica Panni, con sede a Tezze sul Brenta (VI), è una società produttrice di una vasta gamma di cilindri oleodinamici. Il Gruppo acquisirà il 59% delle quote della Oleodinamica Panni ed il 37% delle quote della Hydroven già controllata per il 63% da Interpump Hydraulics S.p.A. Il pagamento è avvenuto in parte per cassa e in parte con azioni Interpump Group (n. 3.100.000).
L’operazione, annunciata lo scorso 23 ottobre, prevede che l’acquisto di un ulteriore 25% della Oleodinamica Panni avvenga entro il 30 giugno 2009 mediante concambio con quote della subholding del polo cilindri (Interpump Hydraulics International).
Cover, con sede a Gazzo Veronese (VR), è una società produttrice di una vasta gamma di cilindri oleodinamici.. Il Gruppo ha acquisito il 51% delle quote. Il pagamento è avvenuto in parte per cassa e in parte con azioni Interpump Group (n. 250.000).
L’operazione, annunciata lo scorso 8 ottobre, prevede che l’acquisto del residuo 49% avvenga entro il 30 giugno 2009 mediante concambio con quote della subholding del polo cilindri (Interpump Hydraulics International).
Le acquisizioni della Oleodinamica Panni e della Cover, spiega la nota, rientrano nel progetto del polo cilindri che, unitamente alle acquisizioni già annunciate di HS Penta, Contarini e Modenflex, assume proporzioni di leadership. Il progetto è fortemente sinergico con le attività svolte dal Gruppo nel Settore Oleodinamico, dove lo stesso già detiene posizioni di leadership mondiale nei comparti delle prese di forza e della componentistica.
Interpump: closing acquisizioni Oleodinamica Panni e Cover
09 gennaio 2009 - 16.16