(Teleborsa) - Impregilo, leader in joint venture con la società greca Terna, realizzerà il nuovo Centro Culturale della Fondazione Stavros Niarchos ad Atene, in Grecia. Lo annuncia la società in una nota dove si legge che al termine del processo di selezione, il Consiglio della Fondazione ha infatti deliberato di affidare alla joint venture guidata da Impregilo i lavori di realizzazione del nuovo Centro Culturale che ospiterà la Biblioteca Nazionale e la Greek National Opera.

Il contratto d che é stato firmato in data odierna ha un valore di di circa 325 milioni di euro (quota Impregilo 51%), integralmente garantiti ed erogati dalla stessa Fondazione Stavros Niarchos. Il progetto sarà ultimato in 38 mesi dall'avvio dei lavori.

Il progetto, realizzato dallo studio di architettura Renzo Piano Building Workshop (RPBW), prevede la realizzazione di un centro polifunzionale, ecologicamente sostenibile, a circa 4,5 chilometri dal centro di Atene, e lala costruzione della nuova sede della Greek National Opera e della Biblioteca Nazionale.