(Teleborsa) - Il sito Spotify nell’ultimo ha allargato a 35 nazioni il proprio bacino di utenti, dai precedenti 17 e implementato la possibilità di avere musica gratis in streaming anche su smartphone e tablet. Quello messo a punto da Spotify è un servizio musicale che offre lo "streaming on demand" di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti. Digitando il nome di un artista o di un gruppo musicale, Spotify ne mostrerà tutti i titoli dando luogo alla riproduzione in ordine casuale.

Naturalmente i "naviganti" avranno sempre a disposizione la musica offline, cioè la possibilità di ascoltare i brani selezionati in assenza di inserzioni pubblicitarie.

Daniel Ek, l’amministratore delegato della società, ha spiegato che "l'idea è quella di creare una radio in cui gli ascoltatori hanno una maggiore possibilità di scelta, risvegliando l’amore della gente per la musica". Ultimi arrivati a concedere la propria musica in streaming ci sono anche i Led Zeppelin, che fino a poco tempo fa erano titubanti su questa nuova frontiera cibernetica per la diffusione musicale.