(Teleborsa) - "L'Italia ha le condizioni per ripartire in modo straordinario". E' così che la pensa il Premier, Matteo Renzi che, oggi, durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi ha presentato le linee guida del decreto sblocca-Italia, Secondo il Premier, l'Italia si sta rimettendo "in carreggiata" e per questo non c'è all'orizzonte una stangata.

Renzi non ha nascosto una certa delusione per i dati economici "altalenanti" delle delle ultime settimane sottolineano che il dato sulla crescita economica "purtroppo non è ancora quello che aspettavamo, motivo per cui cercheremo di lavorare con ancora più determinazione".

Il pacchetto di interventi nello sblocca Italia è "un insieme di misure di enorme valenza macroeconomica". E' quanto rilevato il ministro dell'economia, Pier Carlo Padoan, che era presente alla conferenza stampa, insieme a Renzi. Il Ministro dell'Economia ha messo in luce che il pacchetto di interventi dello sblocca Italia "senza attivare ulteriori risorse pubbliche rappresenta un grande strumento, una leva per la crescita".