(Teleborsa) - Tutto rimandato a settembre. Come ampiamente atteso, Telecom Italia e Fintech hanno convenuto, ieri sera, di prorogare al ° settembre la validità del contratto di compravendita dell'intera partecipazione di controllo detenuta, direttamente e indirettamente, da Telecom Italia in Telecom Argentina.

Questo slittamento, precisa la big italiana delle tlc in una nota, non muterà i termini e le condizioni della cessione dell'asset latinoamericano a Fintech, il fondo gestito dal magnate messicano David Martinez Guzman che si è impegnato a mettere sul piatto 960 milioni di dollari per ottenere il controllo di Telecom Argentina attualmente in mano a Sofora.

Inizialmente si era ipotizzato che il default dell'Argentina potesse compromettere la trattativa, ma Telecom Italia ha tenuto a precisare, sia in occasione della release del bilancio che tramite l'Amministratore Delegato Marco Patuano, che i problemi debitori di Buenos Aires non dovrebbero creare problemi anche perché la transazione avverrà in dollari statunitensi.