(Teleborsa) - La nuova Alitalia potrebbe riservare piacevoli sorprese nell'immediato futuro.

Oggi si è riunito il Consiglio di Amministrazione della compagnia aerea nata "ufficialmente" il 1° gennaio dopo il matrimonio con Etihad, per approvare il budget 2015 ed "esaminare numerosi argomenti", come recita una nota emessa al termine del plenum.

Ma a creare suspense è stato il neoeletto Presidente Luca Cordero di Montezemolo. Al termine del lungo CdA, l'ex numero uno della Ferrari ha annunciato una revisione dei target per tener conto del nuovo corso del dollaro e del petrolio, senza però precisare se in positivo o in negativo. "Poi vedremo" ha dichiarato, rimandando tutto alla conferenza stampa di domani, in occasione della quale Alitalia presenterà le linee guida del Piano Strategico "funzionale al raggiungimento degli obiettivi di risanamento e di rilancio nel prossimo triennio".

Sempre nel CdA odierno, l’Amministratore Delegato Silvano Cassano ha presentato l’impegnativo progetto di sviluppo di nuove rotte e di aumento delle frequenze su quelle esistenti, le iniziative commerciali per il rilancio del brand e i programmi per il miglioramento dei servizi.